Home > Pallavolo > Mimombine 3 – Essea 1

Mimombine 3 – Essea 1

28 Ottobre 2008

Primi 3 punti per le ragazze Under 18 di Miglioli e Broggi. Seratina plunbea, freschetta, "primo anello" del Palamimombo completamente esaurito. Cominciare un campionato è già un’impresa difficoltosa, pensate iniziarlo con il derby. E si derby! Questa parola mette tensione, c’è il sapore della sfida tra atlete, l’orgoglio, il confronto tra i due paesi "notoriamente rivali", la sfida tra allenatori "notoriamente amici" che non ci stanno a perdere. Non è semplice commentare questa partita, questa "brutta" partita, la prima, dove ancora le ragazze ancora fuori forma stanno "ripassando" la tecnica del volley. Il primo set è tutto Mimombo e quasi sembrerebbe non esserci "storia" (25-15). Ma nel secondo è Essea che schiaffeggia le fuxia nero ricambiando con un sonoro 17-25. Il terzo set è quello più combatuto, vivace, frizzante,dove le Mimombine sembrano allungare (20-16), ma l’imprevisto è dietro l’angolo una palla fuori giudicata punto avversario per un tocco manda in "tilt" le fuxia nero. Marty, per un vaffa all’arbito, si merita un giallo e riporta Essea in partita (23-23). L’adrenalina è alle stelle ma le Mimombine non sbagliano e si aggiudicano il set 25-23. Più sempilce il 4° per le fuxia nero sempre in vantaggio, lo vincono, controllando l’avversario da "lontano". (12-8; 16-14; 22-13; 25-19)

Mimombine 3 – Essea 1
(25-15; 17-25; 25-23; 25-19)
Categorie:Pallavolo Tag:
  1. Puma
    28 Ottobre 2008 a 8:19 | #1

    ……di buono prendiamo il punteggio e il primo SET, poi la squadra si è lasciata un pò andare abbassando di molto il ritmo di gioco!! Ne è venuta fuori una partita un pò soporifera e immagino non bella da vedere da fuori……onestamente non cambia il lavoro che stiamo facendo, sappiamo bene quelli che sono i nostri limiti di adesso e lavoreremo per eliminarli!! Il lavoro è lungo e complesso, ma sono sicuro che insieme alle ragazze riusciremo alla fine ad arrivare anche al bel gioco!!

    Il materiale su cui lavorare c’è, poi il resto lo dovremmo fare Marco ed io e la cosa non ci spaventa affatto, anzi……è un piacere!! :) :):)

  2. Pr
    28 Ottobre 2008 a 10:58 | #2

    Concordo pienamente con te Puma, la squadra mi è sembrato ancora in rodaggio. Piacevole il primo set, da “incazzatura” gli altri per i troppi errori sui fondamentali. Che dice il tuo scout? Il materiale umano c’è e come, grinta da vendere! Vedi ammonizione di Marty … bel peperino! Nonostante i regali fatti, mi è sembrata una buona squadra perchè propensa all’attacco! Come hai detto tu … quando anche i centrali cominceranno a “pungere” di più, allora si che ci divertiremo! FORZA MIMOMBO!
    PS: e … “Le president” che dice?

  3. Paola
    28 Ottobre 2008 a 11:26 | #3

    Mi spiace dirlo, ma non è affatto facile pungere quando non ci sono le alzate giuste, soprattutto per i centri, dove le alzate devono essere perfette.Non è mia intenzione attaccare le nostre palleggiatrici perchè anche i centri avranno i loro handicap, purtroppo però hanno da lavorare tanto per ottenere un buon risultato.

  4. Pr.
    28 Ottobre 2008 a 16:43 | #4

    … non volevo certo innescare polemiche o denigrare i centri. (perchè vengo sempre frainteso?) Intendevo solo dire che il lavoro deve essere un lavoro corale!! svolto da tutta la squadra!! e quando “tutto” l’organico sarà in un migliore condizione atletica e tecnicamente ben addestrato … allora si che ci divertiremo di più! Comunque nonostante tutto … abbiamo vinto un derby … non ce lo dimentichiamo! A le già un quaicus! ;-)

  5. marty
    28 Ottobre 2008 a 18:33 | #5

    prima partita vinta..3 punti guadagnati..aria di derby..e cartellino giallo meritato..colgo l’occasione ora di scusarmi con tutte le persone che ieri erano al palazzetto a guardare la partita..mi scuso x le brutte parole che ho detto e x qualche gesto non opportuno..non era assolutamente mia intenzione,ma quando l’arbitro assegna 2 punti di seguito all’altra squadra quando erano nettamente nostri i nervi mi salgono a mille..dovevo controllare le mie reazioni ma ci ho pensato solo dopo..mi è servito di lezione e la prossima volta non capiterà più..chiedo nuovamente scusa a tutti..

    riguardo alla partita devo dire che il gruppo c’è e si vede..siamo tutte molto compatte con la grinta e voglia di vincere..bisogna lavorare ancora..siamo un po’ troppo lente..ma con il tempo riusciremo ad aggiustare i nostri difetti..e cercheremo di migliorare sempre di piu!!

  6. Puma
    28 Ottobre 2008 a 21:01 | #6

    …..il mio scout riguardava solo le palleggiatrici che si sono ben comportate!!

    Per quanto riguarda il discorso dei centrali, beh è molto semplice…….non le cambierei con nessun altra!! Con loro abbiamo iniziato un discorso che è difficile giudicare ora, aspettate ancora e ne vedrete delle belle……….ci vorrà un pò di tempo, ma solo perchè è normale che sia così quando si decide di cambiare il modo di giocare avvicinandolo il più possibile a quello di una pallavolo che non è più quella delle giovanili. Date loro il tempo di crescere e vi daranno grandi soddisfazioni!!

    Per altro il suddetto discorso si può allargare a tutta la squadra…….ci sono molti automatismi che devono essere messi a punto ed altri ancora che non sono stati neanche affrontati, ma che lo saranno in un secondo tempo quando i primi saranno stati appresi…….

  7. 29 Ottobre 2008 a 11:26 | #7

    …ottimi 3 punti. Non dimentichiamo che questa squadra, battuta dalla NOSTRA UNDER 18, gioca il campionato di serie D e giocherà contro la nostra prima squadra. Cosa succederebbe se le Mimombo Girls perdessero dalla stessa squadra sconfitta dalle nostre Mimobine????

I commenti sono chiusi.